Come conoscere ragazze a Buenos Aires

Come conoscere ragazze a Buenos Aires

Ecco una guida completa per te che non vedi l’ora di conoscere ragazze a Buenos Aires

INFO GENERALI

Europa!!!
Questa è la prima cosa che ho detto mentre il taxi mi portava verso il mio ostello in centro. Ero reduce da 20 giorni di Brasile e Paraguay e caro mio la differenza tra l’Argentina e il resto del sud America è enorme, ecco perché si definiscono i più europei dell’ America Latina e la capitale di 10.000.000 di abitanti non fa eccezione. Non vedo l’ora di conoscere ragazze qui a Buenos Aires. 
Se sei amante del calcio questo è il tuo posto, qui la gente respira calcio in maniera maniacale, tanto che la Boca, è un quartiere storico molto bello dedicato interamente alla squadra locale, il boca junior.
Non perderti una partita allo stadio, ti assicuro che ne varrà la pena. Gli italiani poi qui sono visti bene, anche perché il 50% è di origine italiana, in fondo l’Argentina ha subito una grossa immigrazione nel ‘900 da parte dei nostri antenati.
Proprio per questo non ti stupire se conoscendo qualche bella ragazza a Buenos Aires questa inizierà ad abbozzare parole italiane.

COSTO DELLA VITA

Premessa fondamentale: portateti degli euro in contanti, perché in Argentina esiste un mercato nero del peso molto fiorente.
Quando ero andato io col cambio ufficiale a 1:11, ero riuscito a cambiarli a 1 euro a 16.
Cambiarli è molto facile, basta andare in centro dove ci saranno i cosiddetti alberellos che ti proporranno il cambio, basta contrattare un attimo ed il gioco è fatto, uscirai col tuo bel gruzzoletto di Pesos.
Grazie al cambio ed al costo della vita farai la vita da nababbo, inoltre i taxi caro mio, ne girano tantissimi a prezzi scandalosamente bassi.

SICUREZZA

Per essere in sud America l’ho trovata una città molto sicura, ma per i nostri standard europei bisogna comunque stare attenti.
Numerosi borseggiatori, e sinceramente certi quartieri sono off limits per il turista medio.

CLIMA

Ho avuto la fortuna di vedere la città a novembre, in piena primavera, assistendo alla fioritura delle jacarande, fiori di colore viola di cui la città è piena e formano uno spettacolo unico.
Per il resto il clima è gradevole per buona parte dell’ anno anche se piovoso si va dai 10 gradi di luglio ai 22 di gennaio.

CIBO

Che carnazza schiacciatori!!!
Se ci penso ora a distanza di anni mi torna l’acquolina in bocca, la migliore che abbia mai mangiato. Qui tutti i ristoranti hanno carne rossa ottima.
Tipico è il mate, una specie di the caldo o freddo che lì bevono tutti con la cannuccia a qualunque ora del giorno.
Buonissime anche le empanadas.
Tirando le somme non sentirai nostalgia della buona cucina, in fondo gli antenati italiani hanno portato il loro culto culinario qui 😉

NIGHTLIFE 8/10

Memorabile!!! Sarai travolto dal caliente popolo argentino
Qui è usanza fare festa fino alle prime ore del mattino e ti confermo di non essere mai tornato a casa prima delle 7, e raramente da solo 😉
Dove?? Ovviamente in zona Palermo, precisamente nella zona di Palermo Vejo, la zona degli artisti ed anche dei numerosi locali. Uno su tutti per gli amanti della musica elettronica segnalo il Kika….. Aaaaaah che bei ricordi.
Straeconomici i taxi anche in piena notte, la comodità a poco prezzo.

RAGAZZE 8,5/10

Assolutamente le più belle del sud America, senza dubbio, il fatto di essere europeo ti darà una marcia in più.
È pazzesco vedere quante ragazze hanno origini e lineamenti europei (spagnole, tante italiane, tedesche e anche russe) ma con modi di fare e calor latino.
Se sai lo spagnolo sei a cavallo e ti renderai conto del loro accento sexy anche se l’inglese è abbastanza parlato.
A Rosario però, sono ancora più belle, facci un salto…

DOVE ALLOGGIARE

Assolutamente, categoricamente, irreprensibilmente devi alloggiare al Milhouse Hostel, bellissimo party hostel situato in un bel palazzo coloniale in centro città. Dispone di una discoteca interna con bar dove si beve e mangia bene. Sempre pieno con tantissimi ospiti da tutto il mondo. Unico neo, non mi hanno fatto portare una Argentina in camera rimorchiata al Kika, ma per fortuna esistono i motel a ore.

Allora? sei pronto a conoscere ragazze a Buenos Aires e in tutta l’Argentina? Hai tecniche infallibili da suggerire ad altri visitatori? Lascia qui sotto un bel commento e condividi con altri schiacciatori la tua esperienza

Se invece vuoi sapere come sono andate le nostre notti a ritmo di tango, raggiungici nel Privé

Hasta pronto schiacciatore!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *