come conoscere ragazze a cracovia

Come conoscere ragazze a Cracovia

Ecco una guida completa per te che non vedi l’ora di conoscere ragazze a Cracovia

INFO GENERALI

Città dall’atmosfera universitaria con circa 1 milione di abitanti, piena di giovani, è una delle città più ambite per un esperienza Erasmus. Tutti questi fattori fanno sì che la presenze di ragazze a Cracovia sia ottimale e che la renda perfetta come meta per i nostri scopi.
Spendo giusto 2 parole dal punto di vista turistico/culturale; oltre al centro storico, con le sue cattedrali dovrai visitare assolutamente il campo di sterminio di Awschitz, a soli 30 minuti di bus che si può visitare con tour organizzati dalla città con 20-30 euro.
Escludendo il campo di concentramento Cracovia si può girare facilmente a piedi quindi non necessita di taxi, certo, se sentirai troppo freddo durante una tua visita invernale non ti preoccupare, anche i taxi sono a buon prezzo però attenzione alle inculate che possono tirare i tassisti, per questo ti posso consigliare di utilizzare Mega Taxi Krakow

COSTO DELLA VITA

Cracovia, città fuori dalla zona euro ha un costo della vita relativamente basso, specie in rapporto allo stipendio medio italiano.
Al ristorante si cena a volontà con 15-20 euro,drink in disco sono sui 4-5 euro,posto letto in ostello(c’è ne sono molti) sui 10 euro e la qualità è più che buona, se proprio si vuole fare i “pettinati” si può optare per un AirBnB o per un hotel, anche i 4 stelle hanno degli ottimi prezzi rapportati a quelli del resto dell’Europa, prova a dare un occhio qui.

SICUREZZA

La città è molto sicura e i polacchi sono persone molto amichevoli coi turisti (meno tra di loro), attenzione però agli scam di ragazze che vi approcciano per strada a invitarvi a bere in qualche locale, è successo che alla fine della bevuta è arrivato un conto salatissimo con buzzurri annessi che vi intimano di pagare.
Non mi è capitato in prima persona, però ho sentito parlare di un minimo di razzismo nei confronti del popolo italico, ma alla fine tutto il mondo è paese e come in ogni stato ci sono pregiudizi verso altre nazioni. Tutto dipenderà da come ti comporterai, infondo il detto “sorridi e il mondo ti sorriderà” è reale 😉

CLIMA

Da evitare i mesi invernali a meno che non la visitiate per i mercatini di Natale (cosa da fare da fidanzato, quindi se sei su questo sito non è il tuo caso).
Perfetta in primavera, specie in tarda primavera (ma anche inizio autunno). Durante l’estate te la sconsiglio. Ricordi cosa ti ho detto all’inizio? Cracovia è una città universitaria molto ricca di studenti Erasmus, se ci andrai d’estate di ragazze a Cracovia le potrai vedere solo in webcam (sì, lo so…si dice “…in cartolina” ma ai giorni d’oggi tu usi ancora le cartoline?).

CIBO

Cibo polacco ottimo, chiaramente come gusto personale.
È una cucina molto calorica che va mangiata con moderazione o si rischia di passare qualche ora sul cesso, quindi alterna costantemente piatti tipici a pasti salutari a base di verdura o frutti per spezzare la routine calorica.
Da provare assolutamente i pierogy, ravioli ripieni di carne o funghi, sono spettacolari!
Ottima la birra locale, ancora meglio la vodka.
Per gli snack oltre ai soliti kebab potete provare la tipica zapiekanka, è una specie di sandwich ma molto l’ho trovata molto più saziante e spesso riusciva a sostituire un pasto principale.

NIGHTLIFE: 8/10

Cosa succede quando si hanno molte disco, ambiente giovane e alcool a prezzi popolari????
Beh se non ci sei arrivato cambia sito e non leggerci più, io e il mio compare vogliamo solo gente smart a seguirci.
I locali sono tutti concentrati nella Old Town. E’ decisamente il miglior modo per conoscere ragazze a Cracovia. Per iniziare ti consiglio sempre il Gorazka, disco con ingresso completamente gratis che inizia ad animarsi intorno alle 22, ottima quantità di pulzelle. Ambiente a posto e figa molto interessante, è il punto di partenza per scovare ragazze a Cracovia.
Però lascia che ti regali una chicca; per me il top è il Frantic, la discoteca più bella di Cracovia, non puoi immaginare, qui la quantità di gnocca è da capogiro. Pienone nei weekend ma anche in settimana c è sempre qualcosa da fare, specie grazie alle serate Erasmus.

LE RAGAZZE A CRACOVIA: 7,5/10

“Polish girls love foreigners” questo è quello che mi disse Karl, amico polacco conosciuto in ostello. Nulla di più vero.
Le ho trovate tra le più simpatiche e disponibili in Europa, conoscere ragazze a Cracovia è molto facile molte di loro parlano un ottimo inglese, e saranno molto liete di fare la vostra conoscenza in quanto molto inclini a socializzare.
Non importa se sarete davanti ad un drink (occhio che alcune bevono davvero tanto) o dopo aver chiesto una info turistica, ricambieranno ogni tua frase con uno splendido sorriso.
Di contro questo è un paese che si sta occidentalizzando troppo in fretta, e anche le ragazze a Cracovia tendono ad essere un po’ meno curate e femminili delle loro amiche russe ed ucraine.

DOVE ALLOGGIARE

Categorico alloggiare in centro città. Non si discute!
A me piace il clima che si respira in ostello e quindi lo consiglio come metodo di pernottamento, ce ne sono molti a Cracovia, e molti sono propensi a fare festa. Il migliore però rimane il Greg and Tom hostel, premiato come miglior party hostel della città (ce ne sono tre). Ha un bar aperto anche a chi non alloggia e oltretutto serve ottimi piatti tipici.
Epici i pub crawl che i ragazzi organizzano, camere pulite e struttura tenuta bene.
Prova a visionare i prezzi da qui, ho selezionato in automatico i migliori ostelli con le migliori ragazze a Cracovia.
Se sei un po’ più riservato non disperare. Potrai trovare appartamenti anche a 15/20 euro a notte sia su AirBnB che su Booking, oppure delle meravigliose camere in hotel a 4 stelle direttamente da Booking dove potrete isolarvi con le vostre conquiste polacche.

Ahh le ragazze a Cracovia! Che splendore!

Schiacciatore, se ora ti senti pronto anche tu a conoscere ragazze a Cracovia faccelo sapere qui sotto e raccontaci le tue avventure

Vieni a scoprire nel nostro Privé come sono finite le nostre avventure in questa magnifica città

A presto Schiacciatore 😉

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *