le armi dello schiacciatore - l'ostello

LE ARMI DELLO SCHIACCHIATORE – L’OSTELLO

Caro Schiacciatore amante della passerina internazionale, vorrei affrontare un argomento molto importante per il rimorchio Around the World: L’ostello, una delle armi dello Schiacciatore.

Non mi credi? Qui ti spiegherò il perché:

Alloggiare in ostello: perché è considerato tra le armi dello Schiacciatore?


Ti spiegherò l’importanza di tale scelta e tutti i vantaggi che ne conseguirai ma prima iniziamo con qualche mito da sfatare:

 

1) GLI OSTELLI SONO SPORCHI E TENUTI MALE

Assolutamente falso!!!
Ormai tutti gli ostelli sono dei veri e propri hotel, dove si hanno tutti i comfort possibili, dove si può noleggiare anche una camera privata con bagno privato e le pulizie vengono fatte giornalmente.

Nel Canale privato io e Pier ogni volta che troviamo un ostello a prova di schiacciatore mettiamo tutti i recapiti e le recensioni dettagliate nel nostro canale.

Entra anche te nel canale più esclusivo dello Schiacciamondo!

 

2) GLI OSTELLI SONO PER PERSONE CON BUDGET LIMITATO

Falso anche questo
Tantissimi giovani decidono questo tipo di sistemazione solo per l’ambiente elettrico e giovanile.
Sia io che Pier abbiamo stipendi di tutto rispetto e ci è capitato di soggiornare in ostelli di qualsiasi prezzo… Dai 6€ ai 90€ a notte, vedi te…

 

3) GLI OSTELLI SONO SOLO PER GENTE GIOVANE

Vero in parte
Spesso non sono un posto per famiglie ed anziani (anche se ne ho incontrati alcuni) ma anche se siete sopra i 30-35 portati bene potreste dire la vostra senza nessun problema.
In alcune camerate sono capitate anche MILF e Insegnanti sulla 40ina che viaggiavano in cerca di avventura, ovvio non sono molto usuali come persone negli ostelli ma capitano.
Così come capitano le scolaresche di liceali.
L’ostello è un ambiente molto variegato, ci piace per questo!

 

4) GLI OSTELLI SONO ECONOMICI

Non proprio

Come accennato prima ti ricordo che ci sono alcuni ostelli che hanno un sacco di servizi, tra cui bar interno o addirittura discoteca interna, e talvolta possono anche costare più di un hotel.

Fattori che influenzano il prezzo oltre alla tipologia di servizi di certo ci sono anche:

La qualità

La posizione

Ovviamente ti lascio qui un bell’articolo, nel caso volessi approfondire

 

Ora veniamo al capitolo Passerina da ostello.

Fatte le doverose premesse spieghiamo perché, alla fine di questo articolo, ti convincerai che l’Ostello è tra le armi dello Schiacciatore. In tutti gli ostelli che ho visitato ho sempre visto una marea di gnocca, non sto scherzando.

Tantissime anglosassoni (americane,australiane, canadesi e inglesi), nordiche e tedesche la fanno da padroni.
Di solito queste ragazze sono molto easy going, nel senso che se scelgono di stare in un hostel è perchè sono aperte alle conoscenze, anzi spesso cercano solo quello.

Proprio per questo motivo approcciare in ostello è la cosa più semplice del mondo siccome tutte le persone che soggiornano in un ostello VOGLIONO socializzare!

Poi mettici anche il fattore alcolico e puoi capire poi dove si va a finire.

Insomma, veniamo al punto… negli ostelli si scopa di brutto!

Pier mi ha raccontato di quanto gli è capitato negli ostelli a Los Angeles, Amsterdam e Bruxelles, corri a dare una lettura alle recensioni di queste città!

Altro fatto positivo è che ci becco sempre pochissimi italiani. Quei pochi che incontro sono sono persone gradevoli che parlano inglese e minimamente educati (vedi come ci siamo conosciuti con Pier), insomma non italioti che starnazzano in disco.

Calma però, ovviamente non tutti gli ostelli sono uguali.

Gli Ostelli:

Schiacciatore, scegliere sapientemente la tua base è un’operazione fondamentale per trasformare l’ostello in una delle tue armi. Per la scelta consiglio sempre di scegliere i così detti party hostel, ce ne è almeno uno per ogni citta europea (Praga, Budapest, Varsavia, Cracovia, Barcellona, Berlino ce ne sono molti).
Di solito hanno un bar (ottimo per socializzare) e organizzano il cosiddetto pub crawl. In questa serata uno o più membri dello staff vi porteranno in giro per la città in 3-4 locali diversi, il più delle volte si parte con bar e pub per concludere con una discoteca.
Potrai socializzare con lo staff e con tutti gli ospiti della struttura, anche di altre strutture.

In questo tipo di contesto avrete l’opportunità di affondare il colpo con le ragazze conosciute prima in ostello o, altrimenti, potete lanciarvi sulla fauna presente in discoteca. Tranquillo, col PR dell’ostello al tuo fianco potrai entrare ovunque.

Inoltre, oltre alla passera, conoscere e scambiare opinioni con gente che viene da tutto il mondo è un esperienza molto stimolante. Questo ti arricchisce e ti aiuta meglio a conoscere la realtà del mondo, nonché riuscire ad entrare nel mind-set di ogni cultura per riuscire a migliorare l’approccio con ogni futura ragazza.

Anche in Italia ci sono alcuni ottimi ostelli da cui attingere (soprattutto uno, che al momento tengo segreto, se sei iscritto al nostro canale ogni tanto ne parliamo). Personalmente frequento da diversi anni e c’è un ottima movida.
Qui nel Belpaese abbiamo molto da imparare dai colleghi europei, anche quando si parla di ostelli, ma questa chicca è in linea con gli standard esteri che ho incontrato.

Sono sicuro che anche tu ora ti sia convinto che l’ostello sia chiaramente da includere tra le armi dello Schiacciatore.

Se hai qualche conoscenza o avventura esilarante in qualsiasi tipo di ostello scrivilo qui sotto e condividila con noi. Se invece vuoi sapere come sono andate certe mie notti in Ostello… beh, vieni a scoprirlo sul Privé

Ci sentiamo alla prossima schiacciata!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *